Quantcast
Channel: HwJournal.net » Audio, Foto & Video
Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Anche Synology apre le porte al Chromecast

$
0
0

Hai un NAS firmato Synology? Hai acquistato un Google Chromecast? Da oggi puoi guardare o ascoltare in streaming tutti i filmati e le tracce audio archiviate sul tuo NAS.

Video, musica e file di ogni tipo riempiono sempre più i nostri hard disk e, proprio per questo motivo, dispositivi come i NAS sono sempre più in voga. E se alla possibilità di archiviare più comodamente i propri file ci aggiungiamo anche la possibilità di condividerli nella LAN o anche fuori dalle mura domestiche, il reale motivo di questo “boom” di NAS appare ancor più evidente. Fra i produttori più apprezzati segnaliamo Synology che proprio poche ore fa ha annunciato un’interessante novità.

A quanto pare, infatti, tutti i dispositivi NAS commercializzati da Synology sono ora perfettamente compatibili con la piccola e rivoluzionaria “chiavetta” made in Google: stiamo parlando del Chromecast. Ma qual è il reale meccanismo di funzionamento?

Tutti i NAS Synology integrano, ovviamente, una scheda di rete di tipo Ethernet o un’interfaccia Wi-Fi che consente di stabilire una connessione anche con alcune app dedicate ad Android e iOS. Tutto quello che bisogna fare è utilizzare una di queste applicazioni direttamente dal proprio tablet o smartphone Android e da quest’ultimo inviarli poi in streaming sul Chromecast.

Un meccanismo che, almeno per ora, sembra un po’ complesso ma chi lo sa, magari in un futuro non poi così remoto, la stessa Synology svilupperà un’app per il Chromecast che consenta a quest’ultimo di accedere direttamente a tutti i file archiviati nel NAS. Per ora, tale novità è comunque da ritenersi positiva e, considerato che da qualche giorno la chiavetta firmata Google è disponibile anche nel nostro Paese (leggi, Google Chromecast disponibile anche in Italia!), anche gli utenti italiani potranno trarne vantaggio.

synology-diskstation-chromecast

Fonte: Liliputing


Viewing all articles
Browse latest Browse all 40

Latest Images

Trending Articles





Latest Images